About

Sguardo allo schermo, testa al cuore. Sin dalle origini il cinema nasce per suscitare emozioni: il primo “film-esperimento” dei fratelli Lumière nel 1895 ha un impatto straordinario sul pubblico. Il treno appare magicamente sul grande schermo, diretto verso gli spettatori che, terrorizzati da un possibile incidente, fuggono dalla sala a gambe levate.

Dall’epoca del cinema “sensazionalistico”, puro intrattenimento popolare al pari di magia, circo e marionette, si passa a quella che oggi viene definita settima arte. Un’arte vera e propria, dunque, che raggiunge in pochi anni la popolarità del teatro e inizia a penetrare e a colonizzare l’immaginario della gente. Un’arte in grado di coinvolgere trasversalmente tutti gli strati della popolazione, senza alcuna discriminazione sociale: ecco una delle ragioni principali del suo successo planetario.

Noi di DaDa Movie, appassionati di cinema da sempre, proviamo a raccontare le opere che ci hanno conquistato in passato e le novità più interessanti dell’intero panorama cinematografico. Con umiltà, passione e curiosità.